FISCO » Dichiarativi » Dichiarazione 730

Sostituti d’imposta: indirizzo web entro oggi per ricevere dati 730-4

7 Marzo 2019 in Notizie Fiscali

Ultimo giorno utile per l'invio telematico, da parte dei sostituti di imposta, del modello "Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai 730-4 resi disponibili dall'Agenzia delle Entrate", per ricevere i risultati contabili delle dichiarazioni dei propri amministrati.

In particolare, tutti i sostituti d’imposta sono obbligati a comunicare la sede telematica, anche tramite un intermediario abilitato, per la ricezione telematica dei 730-4 dei propri dipendenti,pensionati e titolari dei redditi assimilati a quelli di lavoro dipendenti, tramite l’Agenzia delle entrate.

Se il sostituto è in possesso di uno o più indirizzi telematici deve inviare la comunicazione dove indicherà l’unico indirizzo telematico o quello prescelto presso cui l’Agenzia delle entrate renderà disponibili i 730-4. Nella comunicazione è necessario che il sostituto indichi i propri recapiti (numero di telefono e indirizzo e-mail) per essere contattato rapidamente e per ricevere eventuali messaggi dell’amministrazione.

In generale, la comunicazione deve contenere:

  • l'utenza telematica presso cui il sostituto intende ricevere direttamente il mod. 730-4
  • se in possesso di più utenze, quella scelta per ricevere il modello
  • l'intermediario prescelto tra i soggetti incaricati alla trasmissione telematica

Attenzione va prestata al fatto che il modello deve essere presentato anche per comunicare la variazione dei dati già inviati (per esempio, intermediario incaricato, dati anagrafici, ecc.).

 

Studio Dr. Maurizio Mottola - Dottore Commercialista - Revisore Legale - Partita IVA: 02676200732