Circolare Settimanale per lo Studio n. 39 – 17.10.2014

17 Ottobre 2014 in Circolari

INDICE:

LA SETTIMANA IN BREVE

LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA

           

LE SCHEDE INFORMATIVE

730/2014 INTEGRATIVO ENTRO IL 27 OTTOBRE

I contribuenti che hanno presentato nei termini il modello 730/2014 e che successivamente si sono accorti di errori/omissioni nella compilazione, possono presentare entro il prossimo 27 ottobre un modello 730/2014 integrativo nel caso in cui la correzione/integrazione del modello sia a favore del contribuente (maggior credito o minor debito; modifica/integrazione dei soli dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio; maggior credito o minor debito e anche modifica/integrazione dei dati del sostituto d’imposta).

COMUNICAZIONE BENI IN USO AI SOCI E FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE ENTRO IL 30 OTTOBRE

La comunicazione relativa ai beni concessi in godimento ai soci ed finanziamenti alle imprese concessi nel 2013 dovrà essere inviata entro il prossimo 30 ottobre, come da proroga stabilita con il Provvedimento del 16.04.2014.

NESSUNA COMUNICAZIONE SE LA PEC È GIÀ PRESENTE NELL'INDICE INI-PEC

L'Agenzia delle Entrate, con la risoluzione 88/E/2014, ha ufficialmente escluso dall'obbligo di comunicazione della Pec – previsto per il 31 ottobre 2014- i soggetti che l'hanno già comunicata tramite l'INI-PEC o gli altri organismi associativi.

L'Agenzia accoglie così le richieste effettuate nei giorni scorsi dalle associazioni di categoria, nell'ottica della semplificazione degli adempimenti fiscali.

 

AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE

IL CONTRIBUTO PER GLI AUTOTRASPORTATORI DI MERCI PER L'ACQUISTO DI NUOVI VEICOLI

Gli autotrasportatori di merci che decidono di rinnovare il loro parco veicoli possono usufruire di un contributo legato al loro acquisto (anche in leasing finanziario). A tal fine, devono presentare apposita domanda entro e non oltre il 30 novembre 2014. Nella nostra consueta rubrica, attraverso una serie di domande e risposte, analizziamo di cosa si tratta e come va presentata la domanda.

 

PRASSI DELLA SETTIMANA  

RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico

I COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico

 

SCADENZARIO

SCADENZARIO DAL 17.10.2014 AL 31.10.2014

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Studio Dr. Maurizio Mottola - Dottore Commercialista - Revisore Legale - Partita IVA: 02676200732