Circolare Settimanale dello Studio n. 20- 22.05.2020

22 Maggio 2020 in Circolari

INDICE

LA SETTIMANA IN BREVE

 

LE SCHEDE INFORMATIVE

ASSISTENZA FISCALE AL DIPENDENTE PER IL 730

Per la predisposizione e l’invio del modello 730/2020 (anno di imposta 2019), il confronto tra dipendente e datore di lavoro/Caf/professionista, alla luce dell’emergenza Covid-19, quest’anno risulta difficile di persona e pertanto può avvenire a distanza. In questa scheda vediamo le novità introdotte al fine di svolgere tutti gli adempimenti necessari.

 

L'IMPATTO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO SUI RAPPORTI CONTRATTUALI

L’emergenza da Covid-19, e i provvedimenti d’urgenza adottati, hanno coinvolto i rapporti contrattuali pendenti. Fatti imprevedibili e non imputabili alle parti hanno causato l’impossibilità, di dare seguito agli impegni assunti. In questa scheda vediamo quali strumenti offre la legge per evitare responsabilità contrattuali.

 

LE INDICAZIONI PER LA SICUREZZA ANTI COVID-19 IN PISCINE E PALESTRE

Il DPCM del 17 maggio contiene le linee guida per ridurre i rischi di contagio da Covid-19 con la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative, concordate in sede di Conferenza Stato Regioni e Provincie autonome. Riportiamo le principali indicazioni generali e due schede specificamente dedicate alle attività nelle piscine e nelle palestre.

 

AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE

FINANZIAMENTI FINO A 25.000 €

Nella consueta rubrica “Sapere per fare” riepiloghiamo le misure introdotte per fare fronte alle esigenze immediate di liquidità delle imprese e dei professionisti che stanno affrontando le conseguenze dell’epidemia da COVID-19.

 

PRASSI DELLA SETTIMANA

PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

SCADENZARIO DAL 22.05.2020 al 5.06.2020

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Studio Dr. Maurizio Mottola - Dottore Commercialista - Revisore Legale - Partita IVA: 02676200732