Circolare n. 6 del 13 Febbraio 2009

13 Febbraio 2009 in Circolari

I TELEFONI CELLULARI NELLA DICHIARAZIONE IVA 2009
Come sono cambiate le modalità di detrazione dell’Iva relativa ai telefoni cellulari e come deve essere compilata la relativa sezione della Dichiarazione annuale per il 2008.

LE VARIAZIONI DI RIMANENZE – RILEVAZIONI CONTABILI
La rilevazione contabile delle rimanenze di prodotti in corso di lavorazione, di semilavorati e di prodotti finiti e l’esposizione nel bilancio di esercizio.

DECRETO ANTICRISI: RIALLINEAMENTO DA OPERAZIONI STRAORDINARIE
Il riallineamento dei valori fiscali con quelli contabili post operazioni straordinarie come previsto dal Decreto Anticrisi.

LA TASSA ANNUALE PER LA VIDIMAZIONE DEI LIBRI SOCIALI
Entro il 16 Marzo dovrà essere versata la tassa di concessione governativa relativa alla vidimazione dei libri sociali; chi deve versarla e a quanto ammonta?

COME SI REGISTRA UNA FATTURA D’ACQUISTO INTRACOMUNITARIA
In diverse realtà aziendali sono frequenti gli acquisti da fornitori residenti in paesi Ue; di qui la necessità di conoscere le modalità di rilevazione contabile di queste fatture d’acquisto ed il trattamento Iva di tali operazioni.

LE NUOVE SCADENZE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI
Un emendamento approvato in sede di conversione del Decreto Milleproroghe, ha ridisegnato le scadenze per la presentazione delle dichiarazioni fiscali. Le nuove scadenze riassunte in una tabella riepilogativa.

RASSEGNA STAMPA
SCADENZARIO

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Studio Dr. Maurizio Mottola - Dottore Commercialista - Revisore Legale - Partita IVA: 02676200732