Circolare n. 47 del 17 Dicembre 2010

17 Dicembre 2010 in Circolari

DAL 1° GENNAIO 2011 LE NUOVE REGOLE SULLA COMPENSAZIONE DEI DEBITI PER TRIBUTI ERARIALI ISCRITTI A RUOLO E NON PAGATI
La Manovra Correttiva 2010 ha previsto, a partire dal 1° gennaio 2011, alcune novità in materia di compensazione in presenza di imposte iscritte a ruolo. Vediamo le principali novità in una scheda riassuntiva.

GLI ATTI “SERIALI” PER I QUALI LA FIRMA A STAMPA SOSTITUISCE QUELLA AUTOGRAFA
Con il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 2 novembre scorso sono stati individuati gli atti di liquidazione, accertamento e riscossione che possono essere emessi anche con indicazione a stampa del responsabile. Con una scheda informativa forniamo le tipologie di atti per i quali è possibile applicare la nuova disposizione.

L’INVIO DEL MODELLO CRT ENTRO IL PROSSIMO 31 DICEMBRE
Con il Provvedimento del 9 dicembre 2010 del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, che modifica il precedente datato il 10 settembre, il termine ultimo per la presentazione del Modello CRT viene anticipato al 31 dicembre 2010, in luogo del precedente 20 gennaio 2011. Tale termine dovrà essere osservato dalle aziende del settore tessile e della moda che intendono avvalersi della detassazione dei costi dei campionari tessili. In un dettagliata scheda vediamo i punti salienti dell’agevolazione.
Pagina 10

RATEI E RISCONTI
Nella consueta rubrica di aggiornamento rispondiamo ad alcune domande relative ai ratei e risconti attivi e passivi.
GRAFICO RIASSUNTIVO

NORMATIVA E PRASSI DELLA SETTIMANA

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Studio Dr. Maurizio Mottola - Dottore Commercialista - Revisore Legale - Partita IVA: 02676200732