Circolare n. 42 del 12 Novembre 2010

12 Novembre 2010 in Circolari

IL VERSAMENTO DEGLI ACCONTI DI NOVEMBRE PER LE PERSONE FISICHE E SOCIETÀ DI PERSONE
Scade il 30 novembre 2010 il termine per il versamento della 2a o unica rata d’acconto IRPEF ed IRAP per le persone fisiche e le società di persone. Con una scheda informativa vediamo insieme tale adempimento, rimandando alla prossima circolare settimanale il versamento degli acconti da parte dei soggetti IRES nonché degli acconti dei contributi previdenziali.

LE NUOVE CAUSALI CONTRIBUTO PER IL FINANZIAMENTO DEGLI ENTI BILATERALI
Con le Risoluzioni n. 95/E, 99/E e 100/E del 7 ottobre 2010 e la Risoluzione n. 116/E del 4 novembre 2010, l’Agenzia delle Entrate ha istituito quattro causali contributo per consentire il versamento, mediante modello F24, dei contributi per il finanziamento da parte dei datori di lavoro degli Enti bilaterali. In una dettagliata tabella le esponiamo.

IL DECRETO INCENTIVI E LE RISORSE RESIDUE ANCORA A DISPOSIZIONE PER I SETTORI “AGEVOLATI”
Dal 3 novembre 2010 e fino al 31 dicembre 2010 è ancora possibile fruire degli incentivi introdotti dal D.L. n. 40/2010 a sostegno della domanda di mercato in particolari settori economici. Le risorse residue ancora a disposizione sono state fatte confluire in un Fondo unico, comune a tutti i settori incentivati, e sono state rese disponibili per le prenotazioni di rivenditori e consumatori. Con l’ausilio di una scheda illustriamo le modalità di rassegnazione e i settori interessati.

LA DETRAZIONE IRPEF DEL 36% PER GLI INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO
In questa rubrica di aggiornamento rispondiamo alle domande più comuni relative alla detrazione IRPEF del 36%.
TABELLA RIEPILOGATIVA DELLA DETRAZIONE DEL 36%

NORMATIVA E PRASSI DELLA SETTIMANA

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Studio Dr. Maurizio Mottola - Dottore Commercialista - Revisore Legale - Partita IVA: 02676200732