Circolare n. 40 del 29 Ottobre 2010

29 Ottobre 2010 in Circolari


I CONTROLLI AUTOMATIZZATI SULLE DICHIARAZIONI E GLI AVVISI TELEMATICI AGLI INTERMEDIARI

I contribuenti possono optare per l’invio degli esiti dei controlli automatizzati delle dichiarazioni agli intermediari abilitati. Con l’ausilio di una scheda informativa illustriamo gli effetti che comporta tale scelta.

LO SCUDO FISCALE ALLA LUCE DEI RECENTI CHIARIMENTI UFFICIALI
L’Agenzia delle Entrate, con la Circolare n. 52/E dell’8 ottobre 2010, descrive le modalità di controllo che l’Amministrazione Finanziaria dovrà adottare in sede di verifica dei soggetti scudati. Prendiamo spunto da questi chiarimenti per fornire una sintesi della disciplina sullo scudo fiscale.

GLI ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’INVIO DELLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI
Entro 30 giorni dal termine previsto per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, l’intermediario abilitato è tenuto ad adempiere ulteriori obblighi, legati alla presentazione delle dichiarazioni. Con una scheda informativa vediamo insieme tali obblighi.

IL RIEPILOGO DELLE NORME SULLA COMPENSAZIONE DEI CREDITI IVA – ERRATA CORRIGE
Errata corrige della scheda informativa relativa alle norme sulla compensazione dei crediti Iva della circolare n. 39 del 22 ottobre 2010.

REGIME FISCALE PER LE NUOVE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
In questa rubrica di aggiornamento rispondiamo ad alcune domande relative al regime fiscale per le nuove attività produttive.
GRAFICO RIASSUNTIVO

NORMATIVA E PRASSI DELLA SETTIMANA

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Studio Dr. Maurizio Mottola - Dottore Commercialista - Revisore Legale - Partita IVA: 02676200732