Circolare n. 37 del 8 Ottobre 2010

8 Ottobre 2010 in Circolari

LA DETASSAZIONE DEI PREMI DI PRODUTTIVITÀ ALLA LUCE DEI RECENTI CHIARIMENTI UFFICIALI
L’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti in merito alla detassazione dei premi di produttività, prima con la Risoluzione n. 83/E del 17 agosto 2010, e successivamente, con le Circolari n. 47/E e 48/E del 27 settembre 2010. Vediamo insieme le principali delucidazioni.

AGGIORNATO L’ELENCO DELLE ATTIVITÀ AGRICOLE CONNESSE
Con il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 5 agosto 2010, in vigore dal 10 settembre 2010, è stato aggiornato l’elenco delle c.d. “attività agricole connesse”. Vediamo insieme le novità.

ENTRO IL 2 NOVEMBRE 2010 LA RIVALUTAZIONE DEI TERRENI E DELLE PARTECIPAZIONI
Entro il 2 novembre 2010, i soggetti non esercenti attività d’impresa potranno scegliere di effettuare la rivalutazione di terreni e partecipazioni in società non quotate posseduti alla data del 1° gennaio 2010. Entro la stessa data, i contribuenti che nel 2008 hanno deciso di rivalutare terreni o partecipazioni e hanno scelto la modalità di pagamento rateale, dovranno versare la terza rata maggiorata degli interessi del 3%. Una scheda informativa riassume tale adempimento.

VEDIAMO INSIEME IL CONTROLLO FORMALE DELLE DICHIARAZIONI
In questa rubrica di aggiornamento rispondiamo ad alcune domande relative al controllo formale delle dichiarazioni e le nuove comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate.

FAC SIMILE NUOVO AVVISO DEL CONTROLLO FORMALE
FAC SIMILE NUOVA COMUNICAZIONE DEGLI ESITI DEL CONTROLLO FORMALE
FAC SIMILE ISTANZA DI AUTOTUTELA

NORMATIVA E PRASSI DELLA SETTIMANA

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Studio Dr. Maurizio Mottola - Dottore Commercialista - Revisore Legale - Partita IVA: 02676200732