Circolare n. 35 del 24 Settembre 2010

24 Settembre 2010 in Circolari

ENTRO 30 SETTEMBRE LA PRESENTAZIONE DI UNICO 2010
Scade il 30 settembre 2010 il termine per la trasmissione telematica delle dichiarazioni dei redditi relative al periodo d’imposta 2009. Per coloro che non provvederanno all’invio, c’è tempo fino al 29 dicembre prossimo per sanare l’eventuale inadempimento, presentando la dichiarazione tardiva e versando la relativa sanzione. Vediamo insieme le principali scadenze e il regime sanzionatorio per la mancata presentazione delle dichiarazioni.

LA SOTTOSCRIZIONE DELLE DICHIARAZIONI 2009 DA PARTE DELL’ORGANO DI CONTROLLO
Anche quest’anno le dichiarazioni fiscali delle società di capitali devono essere sottoscritte oltre che dal rappresentante legale della società, anche dai soggetti che sottoscrivono la relazione di revisione. Con una scheda informativa forniamo una sintesi dell’adempimento.

DAL 2 SETTEMBRE 2010 LE NUOVE REGOLE SULLA SOSPENSIONE DELLE RATE PER IL MUTUO PRIMA CASA
Le famiglie in difficoltà che hanno contratto un mutuo per la prima casa, possono chiedere la sospensione del pagamento delle rate. Questo è quanto prevede il regolamento sulla sospensione dei mutui, contenuto nel D.M. 132/2010, pubblicato sulla G. U. n. 192/2010, che è entrato in vigore il 2 settembre. Vediamo insieme le nuove regole di tale decreto.

VEDIAMO INSIEME LA NUOVA CARTELLA DI PAGAMENTO
In questa rubrica di aggiornamento vediamo alcune domande relative alla nuova cartella di pagamento che interesserà i ruoli consegnati agli agenti della riscossione dopo il 30 settembre 2010.
FAC SIMILE DELLA NUOVA CARTELLA DI PAGAMENTO

NORMATIVA E PRASSI DELLA SETTIMANA

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Studio Dr. Maurizio Mottola - Dottore Commercialista - Revisore Legale - Partita IVA: 02676200732